JESOLO INCONTRA LA LITUANIA” “LITHUANIAN POLICE ENSAMBLE”

Associazione Professionale Polizia Locale D'Italia

Jesolo (VE) dal 7 luglio al 14 luglio 2019. “JESOLO incontra la LITUANIA” “Lithuanian police ensamble” per scambi culturali e concerti.

La settimana dal 7 al 14 luglio 2019 la Città di Jesolo ospita la “Lithuanian police ensamble”, dedicata a scambi culturali e professionali tra la Polizia Locale e la Polizia della Repubblica di Lituania.

Il coro femminile della Polizia lituana “Lithuanian Police Ensemble”, diretto da Giedre Genutaitytė, è composto da dodici poliziotte, tra le quali diverse con il grado di ufficiale e altre che operano nell’Interpol.

Una compagine che da qualche tempo si esibisce anche all’estero; in Italia ha già cantato a Roma, a Verona e lo scorso anno, in occasione del centenario dell’armistizio della Grande guerra, è stato già ospite della Città di Jesolo.

La compagine si esibirà con canti religiosi, tra cui l’Ave Maria e canti popolari in lingua lituana.

La settimana sarà dedicata a scambi professionali tra la Polizia Locale di Jesolo e la Polizia di Lituania, nonché alla creazione nuovi rapporti culturali e turistici tra l’Italia e la Repubblica di Lituania.


Il “Lithuanian Police Ensemble” si esibirà con il programma seguente:

  • martedì 9 luglio 2019, ore 21:00 in piazza Milano;
  • venerdì 12 luglio 2019, ore 21:00 in piazza Aurora;
  • sabato 13 luglio 2019, ore 18:30 c/o la chiesa “San Giovanni Battista”, ore 18:30,

con la partecipazione del coro parrocchiale S. Giovanni Battista.

Sono stati invitati l’Ambasciatore della Repubblica di Lituania in Italia dott. Ricardas Slepavicius e le Autorità Civili e militari.


La settimana “JESOLO incontra la LITUANIA” è organizzata dalla Polizia Locale di Jesolo, su proposta dell’Assessorato alla Polizia Locale e Sicurezza Urbana, con la collaborazione di ANVU (Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia e di Mgm (Associazione culturale mons. Giovanni Marcato).


IL COMANDANTE POLIZIA LOCALE
Commissario Superiore
Claudio Vanin

IL SINDACO
Valerio Zoggia